Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Riconoscimento dei diplomi e delle competenze

Avete ottenuto il vostro diploma all'estero e/o vi eravate attivi nel ramo ricettivo? Ora siete alla ricerca di un impiego o di una formazione complementare in Svizzera? Oppure avete deciso di partire all'estero e volete essere sicuri che il vostro curriculum risponda ai requisiti internazionali? Qui di seguito trovate informazioni utili sul riconoscimento dei vostri diplomi e delle vostre qualifiche.

Nel settore alberghiero e della ristorazione la mobilità dei lavoratori riveste grande importanza e il riconoscimento dei diplomi e dell'esperienza acquisita è perciò fondamentale.

Vorreste lavorare in Svizzera ed essere sicuri che i vostri diplomi e competenze siano riconosciuti? In questo ambito la Svizzera collabora strettamente con l'UE (Accordo sulla libera circolazione delle persone) nonché con alcuni altri paesi stranieri. Informatevi per tempo e usate i link sottostanti intraprendendo i necessari passi per far riconoscere le vostre qualifiche in Svizzera.

Desiderate seguire una formazione ulteriore e avere la certezza che si tenga conto del vostro percorso scolastico e professionale? Se intendete intraprendere una formazione formale, è consigliabile contattare la scuola quanto prima. Inoltre potrebbe essere utile rivolgersi agli uffici pubblici competenti per ottenere il riconoscimento dei vostri diplomi.