Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

I formatori costruiscono il futuro!

Le nuove leve qualificate garantiscono il futuro del ramo alberghiero e gastronomico. In qualità di formatori rivestite dunque un ruolo fondamentale. Scoprite qui come coadiuvare hotelleriesuisse nel sostenere i giovani talenti.

I formatori sono l'interlocutore di riferimento delle persone in formazione. Collaborando giorno per giorno, trasmettono le competenze professionali, insegnano i trucchi del mestiere e accompagnano gli apprendisti fino al termine della loro formazione. Un compito appassionante ed impegnativo che va ben oltre il puro interesse professionale. I formatori dal bagaglio pedagogico solido valorizzano l'immagine del settore e sanno entusiasmare i giovani per le professioni del ramo alberghiero e gastronomico.

  • Formazione professionale di base e maturità professionale

    Avete delle domande sulla formazione professionale di base (tirocini), la procedura di qualificazione o la maturità professionale? Siamo a vostra completa disposizione. Prendete contatto con noi!

  • Maturità professionale

    Agli apprendisti che prendono buoni voti a scuola, consigliamo di conseguire la maturità professionale durante il tirocino (MP1). Le aziende membro di hotelleriesuisse i cui apprendisti imboccano questa strada ricevono un sussidio.  

    I titolari di un attestato federale di capacità (AFC) possono ottenere la maturità professionale seguendo un anno di scuola a tempo pieno (MP2). A tale scopo, gli apprendisti di un'azienda membro beneficiano di una borsa di studio.

  • Career Day

    Nessun diploma senza ulteriori prospettive: ogni anno hotelleriesuisse organizza un Career Day che offre agli apprendisti del 2 e 3 anno di tirocinio la possibiltà di informarsi sulle carriere e sulle opportunità di formazione continua. Soteneteci nel far conoscere ai giovani le molteplici opportunità Offerte loro dal nostro ramo e consigliate loro di partecipare a questo eccezionale evento.

  • Stage e borsa dei posti di apprendistato

    Uno stage costituisce l'occasione ideale per conoscersi a vicenda: i giovani imparano a conoscere il mestiere e l'azienda, mentre gli albergatori possono rendersi conto di come essi se la sbrigano in differenti situazioni. La durata ottimale di una stage è di tre giorni.

    Borsa die posti di stage e di apprendistato: per ricevere delle candidature vi consigliamo di pubblicare le vostre Offerte sulla Nostra borsa die posti di stage e di apprendistato.