Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

La promozione delle nuove leve ci riguarda tutti!

Entusiasmare i giovani per le professioni del ramo alberghiero e gastronomico è uno dei compiti principali di hotelleriesuisse. Qual è dunque la nostra strategia in proposito? Quale sostegno potete dare voi in qualità di imprenditori per coadiuvarci? La promozione delle giovani leve ci riguarda tutti: insieme possiamo entusiasmare la nuova generazione per una carriera in questo settore unico ed appassionante che è l'albergheria e la gastronomia, contrastando così la carenza di personale qualificato.

Il futuro appartiene alle nuove leve – e senza di loro non vi è futuro. Ecco perché la promozione delle giovani leve è di importanza vitale per il nostro settore, soprattutto sullo sfondo dell'evoluzione demografica caratterizzata da un sensibile invecchiamento della popolazione. D'altro canto vige anche una crescente tendenza verso l'accademizzazione. hotelleriesuisse e GastroSuisse hanno perciò unito le forze per realizzare iniziative di marketing orientate alle nuove leve il più possibile efficaci ed efficienti.

Sotto il marchio mestierialberghieri.ch le due associazioni di categoria sono presenti in fiere, organizzano eventi informativi e offrono documentazioni complete sulle professioni del ramo. Qui di seguito trovate maggiori informazioni sulle attività di marketing di mestierialberghieri.ch e sulle possibilità, in quanto albergatori e ristoratori, di dare un contributo personale per la promozione delle nuove leve.