Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Avvio vincente della vostra carriera nel ramo alberghiero o gastronomico

Siete interessati a un tirocinio nel settore alberghiero e della ristorazione? Allora attivatevi subito – prendete oggi stesso contatto con un albergo o un ristorante per garantirvi un posto di stage e/o di tirocinio.

Molti alberghi e ristoranti assumono un apprendista soltanto dopo uno stage vincente che permette a voi e all'azienda di conoscervi. Cogliete l'opportunità per dar prova di motivazione e di entusiasmo per il settore. Consultando la nostra borsa dei posti di stage e di tirocinio trovate aziende che offrono apprendistati. Ecco come procedere:

  • Individuate alberghi e ristoranti dove vorreste assolvere un tirocinio.
  • Contattate le aziende (online, passando di persona, telefonando o inviando un'e-mail). Precisate che siete interessati a un apprendistato e che vorreste fare uno stage. Sono consigliabili stage di tre giorni. Avrete così sufficiente tempo per conoscere l'albergo o il ristorante, e anche l'azienda stessa avrà così modo di prendere atto della vostra motivazione e abilità.
  • Richiedete il diario di stage e un modulo di valutazione dello stage, portateli appresso e compilateli. I certificati di stage saranno una carta vincente se in seguito cercherete un posto di tirocini.
  • Dopo aver concluso con successo lo stage, potete fare domanda di un posto di tirocinio in azienda.