Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Ulteriori fondazioni e iniziative

Varie fondazioni e iniziative regionali concedono alle aziende e ai professionisti del ramo alberghiero sussidi per la formazione continua. Usufruite di questa possibilità e informatevene qui di seguito. Non esiste alcun diritto legale. I contributi vengono fissati di anno in anno e dipendono dal rispettivo budget.

  • Fondazione Hans Schellenberg

    La Fondazione Hans Schellenberg dell'Association des hôteliers-restaurateurs/managers hôteliers diplômés (AHD) concede agli studenti SPD HF dei prestiti senza interessi. Informazioni esaustive (in tedesco):
    PDF Stiftung „Hans Schellenberg“

  • Iniziative regionali

    Regione turistica Zurigo
    Grazie a un'iniziativa congiunta degli albergatori zurighesi e di GastroZürich, i giovani professionisti che conseguono una maturità professionale a tempo pieno (MP2) possono richiedere un prestito. Le domande vanno inoltrate entro quattro mesi prima dell'inizio del semestre. Maggiori informazioni:
    Züricher Hoteliers, Marianne Dobler, info@zhv.ch, 044 350 04 12


    Canton Vallese
    Gli albergatori vallesani con licenza d'esercizio e i loro collaboratori possono partecipare gratuitamente ai seminari ritzy*. Il sostegno finanziario viene concesso anche per corsi fuori dai confini cantonali se il corso è proposto da hotelleriesuisse, GastroSuisse o Hotel & Gastro formation (ossia non da ritzy*). Possono essere fatti valere forfait giornalieri fino a 150 franchi. L'inoltro di una domanda è obbligatorio se il corso dura 3 giorni o più o se costa oltre 500 franchi. Maggiori informazioni e moduli do domanda: www.ritzyinfo.ch