Ihre Browserversion ist veraltet und wird nicht länger unterstützt. Bitte aktualisieren Sie Ihren Browser.

Formazioni all'estero

Desiderate seguire una formazione in gestione alberghiera all'estero? Le scuole partner accreditate di hotelleriesuisse (Swiss Hotel Association - SHA) offrono formazioni corrispondenti agli standard di qualità svizzeri e i diplomi (SHA Diploma & SHA Bachelor) sono riconosciuti dal settore alberghiero svizzero.

hotelleriesuisse s'impegna a favore di un rafforzamento qualitativo della formazione alberghiera su scala mondiale. A tale scopo dà vita ad alleanze con scuole che soddisfano i requisiti di qualità delle formazioni svizzere in management alberghiero.

Scuole affiliate in Australia, Nepal e Cina

Presso la nostra prima scuola partner estera ad Adelaide (Australia) – l'International College of Hotel Management (ICHM) – potete conseguire in tre anni il diploma SHA (equivalente al diploma di una scuola alberghiera superiore) e in quattro anni il Bachelor of International Hotel Management. L'ICHM offre inoltre la possibilità di uno Study Abroad Program che dura un semestre e che può essere integrato da uno stage di sei mesi.

Anche le scuole partner Global Academy of Tourism & Hospitality Education (GATE, Nepal) e lo Yanghzou Hospitality Institute (YHI, Cina) offrono una formazione orientata alla pratica che dura tre anni. Oltre al proprio diploma, rilasciano anche il diploma SHA.